Bertolt Brecht : “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”


Non mi piace pensare che esiste l’ingiustizia della legge, non mi piace perché è dura da digerire, mi rendo conto che spesso e volentieri si perde traccia degli eventi perché non sono più sensazionali e solo grazie alla diretta conoscenza delle persone coinvolte verrai a sapere che quella storia non è finita così. Ma…………..

“ Non c’è niente di più profondo di ciò che appare in superficie “

Pino Ciampolillo


venerdì, settembre 23, 2011

CONSIGLIO COMUNALE ISOLA DELLE FEMMINE 23 SETTEMBRE 2011 INTERROGAZIONI 2 APRILE SPIAGGE SSR

COMUNE DI ISOLA DELLE FEMMINE PROV DI PALERMO 90040 - LARGO C. COLOMBO N°3

TEL. 091-8617201 FAX 091-8617204 e-mail segreteria@comune.isoladellefemmine.pa.it
COMUNE DI ISOLA DELLE FEMMINE
Provincia di Palermo
www.comune.isoladellefemmine.pa.it

Ufficio del Presidente del Consiglio
Prot. n °14341 Lì 02 settembre 2011
OGGETTO: Convocazione Consiglio Comunale.
Ai Signori Consiglieri Comunali
Al Signor Sindaco
Ai Signori Assessori
Al Segretario Comunale
Il Capo del V Settore Tecnico
Arch. Sandro D’Arpa
SEDE
Albo Pretorio
SEDE
Al Comando di P. M.
SEDE
Alla Locale Stazione dei Carabinieri
ISOLA DELLE FEMMINE
All’Assessorato Regionale alla Famiglia,
Alle Politiche Sociali, alle Autonomie Locali
Via Trinacria
PALERMO
Alla Prefettura U.T.G.
PALERMO
Le SS.LL., nella qualità, sono invitate a partecipare alla seduta del Consiglio Comunale convocata, ai sensi dell’art. 14 comma 5 del Regolamento del Consiglio Comunale ed ai sensi dell’art. 215, comma 5 del testo coordinato dal vigente Ordinamento Enti Locali, giusta determina presidenziale n°8 del 02 settembre 2011, presso la sala “Padre Bagliesi”, sita nei locali comunali di Via Palermo, il giorno 23 settembre c.a. alle ore 19,00 per la trattazione dell’argomento di cui di seguito:
1) LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI DELLE SEDUTE PRECEDENTI;
2) COSTITUZIONE SOCIETÀ CONSORTILE PER AZIONI, DENOMINATA SOCIETÀ
PER LA REGOLAMENTAZIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE RIFIUTI A.T.O. 1
PALERMO. APPROVAZIONE STATUTO E ATTO COSTITUTIVO.
AUTORIZZAZIONE AL LEGALE RAPPRESENTANTE DELL'ENTE ALLA
SOTTOSCRIZIONE
3) INTERROGAZIONE DELL’11 APRILE 2011.
4) INTERROGAZIONE DEL 30 GIUGNO 2011.
Si avverte che ai sensi dell’art. 30 della L.R. 3 Giugno 1986, n.9, come sostituito dall’art. 21 della L.R. n.26/93, la mancanza del numero legale degli intervenuti comporta la sospensione di un’ora della seduta.
Se alla ripresa dei lavori non venisse raggiunto, o dovesse venire meno, il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno senza ulteriore avviso di convocazione.
Distinti Saluti.
Il Presidente del Consiglio Comunale
F.to Rag. Alessandro Giucastro

 



AL PRESIDENTE DEL C.C.
AL SINDACO 
ALL’ASSESSORE ALL'IGIENE AMBIENTALE
AL RESPONSABILE DEL SETTORE 

Oggetto: Interrogazione consiliare

I sottoscritti, consiglieri comunali del gruppo consiliare Rinascita Isolana, ai sensi dell'art. 9 commi 7 e ss. del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale,
CHIEDONO
Risposta verbale del Sindaco o dell'Assessore competente - da tenersi alla prossima seduta del Consiglio Comunale - in merito al seguente argomento:
INTERVENTI DI RACCOLTA DI RR.SS.UU.
ESEGUITI DALLA DITTA "TRADE ECOSERVICE"
Considerato che dal 30 marzo al 2 aprile 2011 personale della suindicata ditta -ò con mezzi recanti distintivi dell'impresa - alla presenza dell'Assessore all'Igiene Ambientale, procedeva alla raccolta dei rifiuti presenti in alcune zone del territorio di Isola delle Femmine;
che il,  Comune fa parte dell'ATO Palermo1, che gestisce per mezzo della Società Servizi Comunali Integrati R.S.U. S.p.a., l'attività di ritiro e smaltimento dei rifiuti;
che l'ordinanza sindacale n 13 del 22.02.2011, che affidava il servizio in questione alla "Trade Ecoservice" in sostituzione dell'originario  gestore, è stata revocata con ordinanza n 14 del 24.02.2011;

che NESSUN ALTRO PROVVEDIMENTO SINDACALE  è stato emesso in materia anteriormente al 2 aprile 2011 (vedi ordinanze nn. 15-21/2011);
Alla luce di quanto sopra, il Sindaco/l'Assessore chiarisca
- in forza di quale provvedimento autorizzatorio la ditta "Trade Ecoservice" interveniva nell'attività di raccolta e smaltimento dei RR.SS.UU., in sostituzione del gestore di servizio;
- quali sono stati i costi dell'intervento, con quale atto il responsabile di settore è stato eventual,mente incaricato di predisporre il relativo impegno di spesa, a quale capitolo di bilancio sono stati imputati gli oneri;
- dove sono stati conferiti i rifiuti raccolti.

Lo scrivente gruppo consiliare invita l'Amministrazione a produrre in Consiglio (previa eventuale acquisizione dall'impresa che ha curato l'intervento) prova documentale dell'avvenuto conferimento in discarica (con espressa indicazione deil sito ricevente) dei rifiuti raccolti in Isola delle Femmine in data 2 apriòle 2011.

Isola delle Femmine, 11.04.2011
I Consiglieri Comunali 


ORDINANZA DEL SINDACO - Emergenza rifiuti

Tipo di informazione: Atti Pubblici N13 AFFIDAMENTO INCARICO ALLA TRADE ECO SERVICE
Data: 22/02/2011

ORDINANZA DEL SINDACO - Revoca ordinanza n.13/11 - Emergenza Rifiuti

Tipo di informazione: Atti Pubblici VIENE REVOCATO L'AFFIDAMENTO ALLA TRADE ECO SERVICE Data: 24/02/2011

IL 2 APRILE 2011 l'assessore aggredisce CIAMPOLILLO PRETENDE DOCUMENTARE LA NON AUTORIZZATA RIMOZIONE DEI RIFIUTI DA PARTE DELLA  TRADE ECO SERVICE INCARICO DI RACCOLTA RIFIUTI  REVOCATO  IL 24 FEBBRAIO 2011 CON ORDINANZA DI REVOCA N 13/2011  


ORDINANZA EMESSA PER COPRIRE L’AGGRESSIONE DEL 2 APRILE 2011 IN VIA GARIBALDI DA PARTE DELL’ASSESSORE Atto numero 22  del 05-04-2011

 
 

 













 



COMUNICATO STAMPA

REPLICA ALL’INTERVENTO DEL SINDACO PORTOBELLO A TIVÙ7
In relazione all’episodio occorso in Isola delle Femmine il 2 aprile scorso, che ha visto il blogger Pino Ciampolillo subire una vera e propria aggressione da parte del locale Assessore all’Ambiente Marcello Cutino, abbiamo il dovere di evidenziare come l’accaduto – contrariamente a quanto sostenuto dal Sindaco Portobello – non abbia alcun legame con la contestazione mossa dal Cutino alla moglie del Ciampolillo, in servizio presso il Comune isolano, vicenda peraltro senza conseguenze, anche in considerazione del noto rigore professionale della dipendente.
Piuttosto, la scomposta reazione dell’Assessore, che ha pesantemente offeso il blogger, strappandogli la macchina fotografica che aveva con sé, potrebbe essere motivata dalla volontà di mettere a tacere il coraggioso esponente di Isola Pulita, che stava documentando fatti tutt’ora al vaglio della Magistratura.
Il Cutino, infatti, al momento dell’arrivo del Ciampolillo, stava dirigendo un intervento di raccolta dei rifiuti da parte di una ditta esterna all’ATO Palermo 1, gestore del servizio, ciò in assenza di provvedimenti amministrativi autorizzatori: rifiuti che non sono mai arrivati in alcuna discarica, ma sembrerebbe siano stati indebitamente riversati nella zona industriale di Isola delle Femmine!
L’Assessore ha sempre smentito che tale operazione abbia avuto luogo – anche nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale – e ben si comprendono, pertanto, le ragioni del suo tentativo di impedire al blogger di immortalarlo con le mani nel sacco … della spazzatura!
Il Sindaco, intervenendo ai microfoni di Tivù7, ha maldestramente cercato di mistificare la realtà, ma ha finito per mortificare ancora una volta i diritti dei cittadini, offendendo i valori della democrazia: anziché oscurare l’obiettivo di Pino Ciampolillo, il Dottor Cutino dovrebbe far un serio esame di coscienza e attendere, rispettosamente, le conclusioni della Procura della Repubblica in merito ai fatti in questione.

Comitato Cittadino Isola Pulita aderente Legambiente, Rinascita Isolana, Insieme per il Rinnovamento, Comitato Cittadini Ennesi, Augusta Ambiente, Rete Rifiuti Zero Sicilia, Decontaminazione Sicilia, Comitati Cittadini Siciliani



AL PRESIDENTE DEL C.C.
AL SINDACO 
ALL’ASSESSORE AL LL. PP.
ALL’ASSESSORE AL TURISMO
AL RESPONSABILE DEL SETTORE 

Oggetto: Interrogazione consiliare
 Protocollo 11118 30/06/2011
I sottoscritti, consiglieri comunali del gruppo consiliare Rinascita Isolana, ai sensi dell'art. 9 commi 7 e ss. del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale,
CHIEDONO
Risposta verbale del Sindaco o dell'Assessore competente - da tenersi alla prossima seduta del Consiglio Comunale - in merito al seguente argomento:
- BANDO “SPIAGGE LIBERE” DI ISOLA DELLE FEMMINE -
Considerato che, con deliberazione di G.M. n 29/2011, veniva dato l’atto di indirizzo politico per redigere il capitolato per l’affidamento del servizio di gestione, vigilanza e salvataggio spiagge libere di Isola delle Femmine (lotti 1-4), per le stagioni balneari 2011-2016;
che il bando suddetto è stato più volte pubblicato, rettificato e infine ritirato, senza pervenire ad alcun esito;
che, per l’effetto, i tratti del litorale in questione – per i quali l’Amministrazione Comunale è titolare delle relative concessioni demaniali marittime – sono ad oggi abbandonati e, sembra, persino privo del necessario servizio di salvataggio;
Alla luce di quanto sopra, il Sindaco/l'Assessore chiarisca
a) Per quali ragioni si è proceduto al ritiro del bando de quo;
b) Quali soluzioni sono state elaborate per assicurare i diritti dell’utenza e rispettare le legittime aspettative degli imprenditori turistici (nonché. ovviamente, per salvaguardare i livelli occupazionali del settore), per la stagione balneare 2011;
c) Quali interventi sono stati pianificati per garantire, in ogni caso, la sicurezza della balneazione ed un’adeguata fruizione delle spiagge.


Isola delle Femmine, 11.04.2011
I Consiglieri Comunali  Billeci, Mannino,Crisci,Caltanisetta

153 13/04/2011 ° RETTIFICA Bando di gara procedura aperta:Servizio di gestione,vigilanza e salvataggio spiagge libere di Isola delle Femmine (lotto L1,L2,L3,L4) per le stagioni balneari 2011 - 2012 - 2013- 2014 -2015 - 2016

NUOVO Bando di gara procedura aperta:Servizio di gestione,vigilanza e salvataggio spiagge libere di Isola delle Femmine (lotto L1,L2,L3,L4) per le stagioni balneari 2011 - 2012 - 2013- 2014 -2015 – 2016   17/05/11 - 19/05/2011 :RINVIO OPERAZIONI DI GARA
Albo pretorio on line 153.11: 2° RETTIFICA Bando di gara procedura aperta:Servizio di gestione,vigilanza e salvataggio spiagge libere di Isola delle Femmine (lotto L1,L2,L3,L4) per le stagioni balneari 2011 - 2012 - 2013- 2014 -2015 - 2016

Albo pretorio on line 149.11: RETTIFICA  Bando di gara procedura aperta:Servizio di gestione,vigilanza e salvataggio spiagge libere di Isola delle Femmine (lotto L1,L2,L3,L4) per le stagioni balneari 2011 - 2012 - 2013- 2014 -2015 – 2016
Albo pretorio on line 138.11: Bando di gara procedura aperta:Servizio di gestione,vigilanza e salvataggio spiagge libere di Isola delle Femmine (lotto L1,L2,L3,L4) per le stagioni balneari 2011 - 2012 - 2013- 2014 -2015 – 2016


????????????????????????????????????????????????????????????????

COMUNE DI ISOLA DELLE FEMMINE

Provincia di Palermo

ORDINANZA SINDACALE
N.44 DEL 28/06/2011
Oggetto Affidamento urgente alla ditta Temporary S.p.a. per la pulizia delle aree demaniali “Spiagge libere e scogliere”

IL SINDACO

_ Considerato:
_ che il servizio di gestione, vigilanza e salvataggio spiagge libere di Isola delle  Femmine (lotto L1, L2, L3 ed L4), per la stagione balneare 2011 non è stato  assegnato per problemi riscontrati durante l’espletamento della procedura  negoziata;
_ Che la pulizia dei tratti demaniali (spiagge libere e scogliere) rientra tra i servizi  accessori che l’A.T.O. Pa 1 può svolgere previa richiesta formale da parte del  Comune associato;
_ Che con nota prot. n°9155 del 01/06/2011 è stato richiesto il costo per il servizio di  pulizia dei tratti di arenile e di scogliera alla società A.T.O. Pa 1
_ Che con nota acquisita al prot. n°10169 in data 15/06/2011della società A.T.O. Pa  1, in riscontro alla predetta richiesta, ha comunicato i costi orari per n°1 operatore  ecologico feriale e domenicale;
_ Che con successiva nota prot. 10697 del 23/06/2011 è stato richiesto, alla stessa  società, l’espletamento del servizio accessorio di pulizia delle aree demaniali di  competenza di questo Comune (spiagge libere e scogliere) da svolgere con  l’impiego di n. 3 unità all’uopo esclusivamente dedicate per 4 ore giornaliere  comprese le festività e per un periodo complessivo di 59 giorni;
_ Che la società A.T.O. Pa 1 ha comunicato di non potere svolgere il servizio  accessorio richiesto, con nota acquisita al protocollo in data 28/06/2011 al n°1105;
_ Che la stagione balneare è ormai iniziata e sui tratti demaniali (spiagge libere e  scogliera) vengono abbandonati rifiuti (assimilabili a RR.SS.UU.) la cui permanenza  rischia di ingenerare gravi disagi igienico sanitari oltre che un enorme danno di  immagine per il Comune;
Che si ritiene opportuno, nelle more dell’attivazione del servizio attraverso un  affidamento a trattativa privata previa gara informale, di garantire comunque la  pulizia delle aree demaniali di che trattasi intervenendo tempestivamente ad  eseguire gli interventi di pulizia dei tratti demaniali (spiagge libere e scogliere) al  fine di evitare inconvenienti igienico sanitari, di immagine per il Comune e di  renderne più confortevole la fruizione ai cittadini;
_ Che si rende indifferibile e urgente provvedere all’immediato affidamento ad una  ditta di fiducia, specializzata nel settore, per eseguire gli interventi di che trattasi;
_ Accertata la disponibilità della società Temporary s.p.a. (agenzia per il lavoro)  CF/P.IVA 12288660157 REA Milano n. 1545182 Reg. Imp. Con sede in Milano 1997- 322447 (con succursale a Palermo in via Wagner n. 8), alla quale è stata richiesta  con nota prot. 10914 del 28/06/2011, che ha risposto con nota prot. N.   231_0_2009_2151 del 28 giugno 2011 assunta al protocollo di questo Comune al n.   10969 del 28 giugno 2011, indicando il costo orario unitario pari ad € 17,90 al netto  dell’IVA;
_ Che nelle more di procedere all’affidamento del servizio di pulizia delle aree  demaniali di competenza di questo Comune (spiagge libere e scogliere) per  l’intero periodo estivo, occorre prevedere l’impiego immediato di tre unità per n. 4  ore giornaliere e per la durata di dieci giorni consecutivi (festivi compresi) per  garantire la pulizia ed il decoro delle aree demaniali in questione visto che la  stagione estiva è, di fatto, già iniziata;
_ Che il costo complessivo del servizio di pulizia delle aree demaniali di che trattasi  per un periodo di giorni 10 consecutivi prevedendo l’impiego di n. 3 unità per n. 4  ore giornaliere cadauna ammonta a € 2.148 al netto dell’IVA
_ Visto l’articolo n°264 del T.U.LL.SS, n°1265;
_ Visto l’articolo n°50 del Decreto Legislativo 267/00;
_ Considerata l’urgenza di provvedere
O R D I N A
_ Porre in essere tutti gli adempimenti necessari, per far fronte a quanto sopra  descritto, intervenendo con ditta di fiducia ad eseguire gli interventi necessari al  fine di pulire i tratti demaniali (arenile e scogliera) nel territorio comunale;
_ Affidare i lavori di cui sopra, alla società Temporary s.p.a. (agenzia per il lavoro)  CF/P.IVA 12288660157 REA Milano n. 1545182 Reg. Imp. Con sede in Milano 1997- 322447 (con succursale a Palermo in via Wagner n. 8), che gode della fiducia di  questo Comune, la quale si è resa immediatamente disponibile, con l’impiego  immediato di tre unità per n. 4 ore giornaliere e per la durata di dieci giorni  consecutivi (festivi compresi) con inizio decorrente dal giorno successivo della  comunicazione della presente Ordinanza;
_ Affidare il servizio di che trattasi per un periodo di dieci giorni nelle more che si  possa individuare, in termini di legge, una ditta a cui affidare il servizio per l’intera  stagione balneare;
_ Dare atto che al pagamento di quanto dovuto, si provvederà dietro presentazione  di regolare fattura ed attestazione del regolare svolgimento del servizio, previo  impegno della somma necessaria;
_ Disporre che il responsabile del Servizio assuma il necessario impegno di spesa e  disponga i conseguenti atti di gestione.
Il Sindaco
Prof. Gaspare Portobello

ORDINANZA DEL SINDACO - Affidamento urgente alla ditta Temporary Spa per la pulizia delle aree demaniali "spiagge libere e scogliere".  Atto numero 44  el 28-06-2011
Tipo di Atto: ORDINANZE


Atto numero 131 del 30-08-2011

In rete non si rintraccia la determina del V settore n 115 del 11/07/2011

COMUNE DI ISOLA DELLE FEMMINE

Provincia di Palermo

DETERMINAZIONE DEL CAPO DEL SETTORE 5° - TECNICO-MANUTENTIVO

N. 131 DEL 30/08/2011


Oggetto: ulteriore impegno di spesa e prolungamento dell’affidamento dei servizi di pulizia dei tratti demaniali (arenile e scogliera) nel comune di Isola delle Femmine a favore della ditta GI Group

IL CAPO DEL SETTORE

1 Visto il D.lgs. n° 267 del 18 agosto 2000;
2 Visto il D.lgs. n° 165 del 30 marzo 2001;
3 Vista la L. n° 127 del 15 maggio 1997;
4 Vista la L.R. n° 23 del 7 settembre 1998;
5 Visto l’art. 3 bis del regolamento comunale dei contratti;
6 Vista la precedente determina n. 115 del 11/07/2011 del responsabile del settore V di  impegno spesa ed affidamento del servizio di pulizia dei tratti demaniali (arenile e  scogliera) nel comune di Isola delle Femmine a favore della ditta Gi Group;
7 Viste le precedenti note con le quali la società A.T.O. Pa. 1 ha dato dichiara
l’impossibilità all’espletamento del servizio di pulizia dei tratti demaniali;
8 Considerato che la stagione turistica tende a protrarsi oltre il mese di agosto, e che è  necessario provvedere al servizio di pulizia dei tratti demaniali, al fine di garantire le  condizioni di decoro e di igiene indispensabili alla libera fruizione da parte del pubblico;

DETERMINA

9 di impegnare l’ulteriore somma di € 9.000,00 (novemila) a favore della società Gi Group  S.p.A. 90133 Palermo (PA) 57, Via Cavour Camillo Benso n. 57 (agenzia per il lavoro)  CF/P.IVA 11629770154 con sede in Milano piazza IV Novembre n. 5, impegnandola sul  capitolo 1261.00 “Servizio Comunale Integrato - A.T.O.” del corrente bilancio in corso di  formazione che presenta la necessaria disponibilità;
10 prolungare il servizio di che trattasi per un periodo di ulteriori trenta giorni alle medesime  condizioni di cui al precedente affidamento.
11 Trattasi di spesa indispensabile, indifferibile ed urgente.
Imp ___________
Il responsabile del V settore.
arch. Sandro D’Arpa
Parere di regolarità contabile ai sensi dell’art. 49 del Dlgs.n° 267 del 18 agosto 2000
Il responsabile del servizio finanziario f.f.
Antonino Tricoli
Atto numero 131 del30-08-2011


Link:










Al.Ta. s.r.l.,CECCHINO,Cucchiara,Trade Eco Service,LEONCINO,Mafioso,MINACCE,Nipote, PALmuto,Pappagallo,Parco Urbano,PENNUTO ROSSO,Rubbino,Schwarzeneger,Fatture ATO PA1,Bilancio 2010



CONSIGLIO COMUNALE ISOLA DELLE FEMMINE 23 SETTEMBRE 2011 INTERROGAZIONI 2 APRILE SPIAGGE SSR

Nessun commento: